Sarà organizzata il prossimo 21 gennaio, alle ore 20,00, presso la sede del CAI Belluno, la serata di presentazione del Calendario delle attività 2023 della Commissione di Alpinismo Giovanile del CAI Belluno.
«Abbiamo approntato un calendario che permetterà ai ragazzi tra gli 8 e i 17 anni, che amano stare all’aria aperta, che vogliono scoprire posti nuovi, che vogliono divertirsi e incontrare nuovi amici, che vogliono scoprire tantissimi angoli non sempre conosciuti delle montagne, di essere accontentati ».
Il calendario propone anche uscite in collaborazione con la Scuola Bellunese di Alpinismo e Sci Alpinismo, che porteranno i nostri giovani sia a cimentarsi su neve, che in palestra di roccia. Sono inoltre previste escursioni organizzate nel rispetto della proposta educativa, strutturata e codificata, che è alla base dell’attività formativa che il CAI riserva ai giovani, proprio attraverso l’Alpinismo Giovanile. E’ prevista, inoltre, un’uscita organizzata con la sezione del CAI Conegliano. A fine anno, avremo, inoltre, l’opportunità di partecipare ad un’uscita in collaborazione con la Commissione TAM.
E’ prevista una quota di partecipazione, per l’intero programma, pari ad € 30 (sono escluse le spese di trasporto e il pernottamento in rifugio). Per informazioni, potrete scrivere all’indirizzo e-mail agcaibelluno@gmail.com
L’invito è per SABATO 21 GENNAIO 2023 ore 20:00 presso la sede del CAI Belluno – Piazza S. Giovanni Bosco, 11, 32100 Belluno BL. Sintesi del Programma Attività della Commissione Alpinismo Giovanile – Anno 2023:
- 12 febbraio uscita su neve in collaborazione con la Scuola Bellunese di Alpinismo e Sci Alpinismo
- 18 marzo palestra di roccia in collaborazione con la Scuola Bellunese di Alpinismo e Sci Alpinismo
- 16 aprile uscita alla scoperta dei Colli Vittoriesi
- 14 maggio uscita in Val di Zoldo (Bivacco Angelini)
- 4 giugno uscita inter-sezionale con la Commissione di Alpinismo Giovanile del CAI di Conegliano
- 14 e 15 luglio uscita di 2 giorni con pernottamento al Rifugio Palmieri (Anello della Croda da Lago)
- 20 agosto uscita nella zona delle Dolomiti Bellunesi (Rifugio Settimo Alpini)
- 16 settembre palestra di roccia in collaborazione con la Scuola Bellunese di Alpinismo e Sci Alpinismo
- 1 ottobre uscita in Val di Zoldo (Darè Copada)
- 19 novembre – festa di fine anno in collaborazione con la Commissione Tutela Ambiente Montano (Piramidi di Segonzano)