L’Alpinismo Giovanile, in collaborazione con la Scuola di Alpinismo e SciAlpinismo, organizza per sabato 11 febbraio 2023 un’uscita per imparare a muoversi sulla neve.

Programma

Ore 14:00 ritrovo in loc. La Casera, nella parte alta del colle del Nevegal, per inizio attività.

Impareremo qualche nozione in più su come muoverci in montagna in ambiente innevato: conoscere la neve e utilizzare alcune delle attrezzature di emergenza, giocando e divertendoci con la Scuola Bellunese di Alpinismo e Scialpinismo, nel rispetto dell’Obiettivo Sicurezza, che è importante diffondere fin dai più giovani soci.

Ore 17:00 conclusione dell’attività e ritrovo nella stessa località, La Casera, per il rientro

Il programma potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio degli accompagnatori, anche sulla base delle condizioni meteorologiche.

Per l’attività, oltre al consueto abbigliamento montano invernale, è necessario prevedere un abbigliamento completo di ricambio in auto per cambiare gli eventuali abiti bagnati durante l’attività (compresi calzini e scarpe).

ABBIGLIAMENTO: pantaloni lunghi; giacca e abbigliamento invernale (completo di guanti e berretto); scarponcini alti fino alla caviglia con suola ben scolpita.

La partecipazione è riservata ai ragazzi Soci CAI in regola con il tesseramento. Come previsto dalla Commissione Centrale di Alpinismo Giovanile, l’escursione è riservata ai giovani di età compresa tra gli 8 e i 17 anni.
Il trasporto (da Belluno alla Casera – Nevegal) è a carico dei genitori dei ragazzi.

E’ prevista una quota di partecipazione, per l’intero programma (11 giornate di attività) pari ad € 30 (sono escluse le spese di trasporto ed il pernottamento in Rifugio); per informazioni scrivere all’indirizzo e-mail agcaibelluno@gmail.com

Richiesta di partecipazione da subito e fino alle ore 12 di sabato 4 febbraio 2023, con invio di mail alla Commissione Alpinismo Giovanile della Sezione CAI di Belluno – email agcaibelluno@gmail.com

Per eventuali informazioni o domande contattare: ASAG Francesco Squillace cell 3281422443

***

Prossima uscita: 18 marzo – pomeriggio – palestra di roccia in collaborazione con la Scuola Bellunese di Alpinismo e Sci Alpinismo

Scarica il programma [pdf – 142 kb]

Scarica il modulo di iscrizione e consenso 2023 [pdf – 132 kb]

Scarica il programma delle attività Alpinismo Giovanile 2023 [pdf – 157 kb]