La Commissione Cicloescursionismo del CAI Belluno organizza per sabato 20 luglio 2024 una nuova uscita in e-bike, in gemellaggio con il CAI Pieve di Soligo (TV).

BREVE DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Giro ad anello partendo da località Pian da Lago e subito in salita tra forestali ed abetaie fino al lago di Pianozes proseguendo quindi al lago d’Ajal e poi al lago Pian del Conte.

Proseguiremo tra boschi e pratoni in direzione Tofane fino sotto al Col Drusciè per prendere un sentiero cengia molto panoramico per raggiungere il passo Poscopora per poi scendere alle cascate del Fanes.

Sosta pranzo quindi a Fiames per poi riprendere su facili single trek attraversando Cortina sui suoi prati fino a ritornare alla partenza.

Il percorso si svilupperà per l’80% su forestali sterrate e single trek

Carta tabacco n. 03

DIFFICOLTA’: MC/MC-BC
DISLIVELLO: +1100 – 1100
DISTANZA: 40 km
TEMPO DI PERCORRENZA: 4/5 ore con le soste

PROGRAMMA

Ore 7:30 Ritrovo in Piazzale della Resistenza a Belluno
Ore 9:30 Partenza dal parcheggio località Sacol Pian da Lago zona artigianale di Cortina

INFO E ISCRIZIONI

L’iscrizione è riservata ai Soci CAI e va fatta entro giovedì 20 giugno, contattando Fabio Mares cell. 328 1436601 e-mail maresfabio@libero.it
Quota: € 5,00. E’ prevista una maggiorazione di € 10,00 per chi non ha disponibilità di auto e di trasporto e-bike.

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 10+2 accompagnatori

Si ricorda che la partecipazione comporta accettazione del regolamento generale del CAI e di tutte le direttive impartite dagli accompagnatori e che ciascuno è responsabile del proprio stato di salute.

> SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO (PDF)

 

Fonte foto