La Commissione Escursionismo organizza un’uscita per domenica 10 aprile 2022.
Per cominciare la stagione escursionistica facciamo una facile escursione ad anello sull’ altipiano di Lamon.
Partenza da Arina a 675 m. lungo una strada asfaltata al paese di Geronemoni 613 m.con alberi particolari. Seguiamo il sentiero 13 e raggiungiamo il paesetto di Campigotti 780 m. Entriamo nel bosco per carrareccia a Totti di Sotto 1092 m. Arriviamo al paesetto di Cavalea, qui scendiamo per sentiero 11 a Chiappini 918 m.
Delizioso paese con fienili e case ben curate ma purtroppo disabitate. L’ escursione prosegue per strada fino ad Arina ed alle macchine parcheggiate due tornanti sotto il paese. Lungo questa escursione si vedono: la parete sud del Monte Coppolo, la Vallazza, il Pavione ed una piccola parte dei Lagorai.
- Ritrovo: ore 8.00 Piazzale Resistenza
- Dislivello complessivo in salita: circa 550 m.
- Tempo di percorrenza dell’escursione: 5 ore circa escluse le soste.
- Difficoltà: E
- Cartina Tabacco n. 23, 58
Le iscrizioni, aperte solo ai soci CAI, si effettuano in modalità online improrogabilmente entro le ore 12 di sabato 9 Aprile al seguente link: https://form.jotformeu.com/EscursionismoCaiBL/Altipiano oppure telefonando al n 3281478665 Luigina Felet.
Il numero massimo di partecipanti è di quindici.
Il costo del trasporto è a carico degli iscritti, che dovranno utilizzare auto proprie.
Accompagnatori: Luigina Felet / Michela Guglielmino
Si ricorda che la partecipazione comporta accettazione del regolamento generale del CAI e di tutte le direttive impartite dagli accompagnatori, e che ciascuno è responsabile del proprio stato di salute.
Scarica il programma e il modulo di prenotazione [pdf – 246 kb]