Per domenica 24 marzo 2024 vi proponiamo un’escursione sulle pendici sud-ovest del Monte Avena: si tratta della prima uscita prevista nel programma 2024 (qui il calendario completo) dalla Commissione Escursionismo del CAI di Belluno.

Programma

Partenza da Piè de Salta ( 325 m.) prima della galleria di Fonzaso percorriamo la strada vecchia passando per il capitello di Sant Antonio. Passiamo per il Col Bel ( 530 m.) poi per case Burcio, salita al paese di Faller ( 780 m.). Si prosegue per Ramen e per la Casa delle Canossiane. Si arriverà nel punto più alto del nostro giro a la Cima ( 930 m.) con vista sulla piana di Fonzaso. Da qui scendiamo a Fonzaso passando per il Cristo di Rana. Ritorniamo all’imbocco della galleria ed alle macchine.

  • Ritrovo: ore 8.00 Piazzale Resistenza
  • Dislivello complessivo in salita: circa 600 m
  • Tempo di percorrenza dell’escursione: 6 ore circa escluse le soste.
  • Difficoltà: E
  • Cartina: Tabacco n. 23
  • Pranzo: al sacco

Accompagnatori: Luigina Felet 328 1478665

Lo spostamento avverrà con auto proprie limitando il numero di auto per favorire il parcheggio in loc. Piède Salta

Informazioni e iscrizioni

Le iscrizioni, aperte solo ai soci CAI, si effettuano in modalità online entro le ore 12 di sabato 23 marzo 2024 al seguente link:  https://form.jotform.com/EscursionismoCaiBL/Faller

Il numero massimo di partecipanti è di quindici.

La quota di iscrizione è di € 5,00 e va versata domenica mattina al momento del ritrovo. Il costo del trasporto è a carico degli iscritti, che dovranno utilizzare auto proprie.

In ogni caso la gita non verrà spostata ad altra data ma, ad insindacabile giudizio degli accompagnatori il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e/o del gruppo.

Si ricorda che la partecipazione comporta accettazione del regolamento generale del CAI e di tutte le direttive impartite dagli accompagnatori, e che ciascuno è responsabile del proprio stato di salute.

Foto di copertina dalla pagina Facebook Albergo Diffuso Faller