Gruppo Grotte “Solve”2024-02-29T09:41:14+01:00

Gruppo Grotte “Solve”

Esplorazioni, ricerche scientifiche e didattica in grotta.

Dal 1968 la Speleologia a Belluno

Dal 1968 rappresenta la Speleologia a Belluno.

Il Gruppo Grotte Solve compie attività didattica, esplorazioni e ricerca scientifica nel territorio bellunese e dolomitico, cercando di divulgarne anche le bellezze.

Dal 1968 rappresenta la Speleologia a Belluno.

Il Gruppo Grotte Solve compie attività didattica, esplorazioni e ricerca scientifica nel territorio bellunese e dolomitico, cercando di divulgarne anche le bellezze.

Il Gruppo

Per chi invece delle altezze preferisce le profondità della terra, il Club Alpino Italiano organizza Scuole e Corsi di speleologia.

Il regno delle grotte è un mondo di rara bellezza, un luogo incantato e di grande magia, privilegio di pochi. Un mondo ancora sconosciuto e segreto dove l’esplorazione, la ricerca e gli studi scientifici hanno ancora infiniti orizzonti.

Il Club Alpino Italiano vanta una lunga tradizione nella formazione e nell’aggiornamento anche in questo ambito, sia attraverso l’attività didattica sulle tecniche speleologiche, sia promuovendo incontri culturali su materie scientifiche applicate alla speleologia: carsismo, vulcanismo e meteorologia, tra le principali.

Risponde così alle aspettative e soddisfa gli interessi degli appassionati di questo mondo incantato e affascinante. Presso la sezione bellunese del CAI, il gruppo speleologico “Solve” è guidato da Alberto Riva e conduce prevalentemente, ma non solo, attività di ricerca, studio e divulgazione in campo scientifico.

Attività della Commissione

Ultime News

Grotta del Tavaran Grando

01/08/2022|

Abbiamo organizzato per domenica 7 agosto 2022 un’uscita speleologica sul Montello per ragazzi, con la commissione Speleo del CAI di Belluno e Vittorio Veneto, alla scoperta dei ricoveri dei cacciatori paleolotici.

Corso di introduzione alla speleologia

07/10/2019|

Il Gruppo Grotte “SOLVE” CAI Belluno organizza, in collaborazione con il CAI di Conegliano, il corso di introduzione alla speleologia, per tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi alle meraviglie del mondo sotterraneo.

Seguici

e rimani aggiornato su tutte le nostre attività

Facebook

Contattaci

Hai domande sulle nostre attività?
Vorresti partecipare a qualche uscita?

    Il tuo messaggio (facoltativo)

    Letta l'Informativa Privacy, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le seguenti distinte finalità:

    Una Montagna di occasioni per

    far parte del CAI

    Torna in cima