Il Gruppo

Per chi invece delle altezze preferisce le profondità della terra, il Club Alpino Italiano organizza Scuole e Corsi di speleologia.
Il regno delle grotte è un mondo di rara bellezza, un luogo incantato e di grande magia, privilegio di pochi. Un mondo ancora sconosciuto e segreto dove l’esplorazione, la ricerca e gli studi scientifici hanno ancora infiniti orizzonti.
Il Club Alpino Italiano vanta una lunga tradizione nella formazione e nell’aggiornamento anche in questo ambito, sia attraverso l’attività didattica sulle tecniche speleologiche, sia promuovendo incontri culturali su materie scientifiche applicate alla speleologia: carsismo, vulcanismo e meteorologia, tra le principali.
Risponde così alle aspettative e soddisfa gli interessi degli appassionati di questo mondo incantato e affascinante. Presso la sezione bellunese del CAI, il gruppo speleologico “Solve” è guidato da Alberto Riva e conduce prevalentemente, ma non solo, attività di ricerca, studio e divulgazione in campo scientifico.
Attività della Commissione
Ultime News
Grotta del Tavaran Grando sul Montello
La nostra Commissione Alpinismo Giovanile vi propone un’uscita speleologica in collaborazione con le Commissioni Speleo del CAI di Belluno e Vittorio Veneto per domenica 25 settembre 2022, alla scoperta dei ricoveri dei cacciatori paleolitici.
Grotta del Tavaran Grando
Abbiamo organizzato per domenica 7 agosto 2022 un’uscita speleologica sul Montello per ragazzi, con la commissione Speleo del CAI di Belluno e Vittorio Veneto, alla scoperta dei ricoveri dei cacciatori paleolotici.
Corso di introduzione alla speleologia
Il Gruppo Grotte “SOLVE” CAI Belluno organizza, in collaborazione con il CAI di Conegliano, il corso di introduzione alla speleologia, per tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi alle meraviglie del mondo sotterraneo.
Contattaci
Hai domande sulle nostre attività?
Vorresti partecipare a qualche uscita?