La Commissione Escursionismo, in collaborazione con la Commissione TAM, ha organizzato un’uscita per Domenica 17 ottobre 2021.

La Commissione Escursionismo e la Commissione TAM del Cai di Belluno sono liete di invitarvi per un giro ad anello attorno alle Cinque Torri, montagne fra le più famose delle Dolomiti, ai margini occidentali della conca ampezzana.
Come da tradizione nelle uscite con la commissione TAM, durante tutto il percorso verranno fatte alcune soste con lo scopo di approfondire le tematiche che l’ambiente circostante suggerisce.

Dalle meraviglie naturali del lago Bai de Dones, alle vicende storiche che hanno contraddistinto queste montagne durante la Prima Guerra Mondiale, passando per l’incredibile cornice geologica dell’area ampezzana e gli evidenti lavori realizzati per le piste da sci e i nuovi impianti di risalita.

  • Difficoltà E (per escursionisti) il percorso prevede un giro ad anello su sentiero semplice e senza particolari difficoltà, partendo da Bai de Dones e scendendo per Pian de Menis. Dislivello circa 500 m
  • Pranzo al sacco
  • Ritrovo: ore 7.00 presso Piazzale della Resistenza Belluno – trasferimento con auto propria nel rispetto delle norme anti covid fino al piazzale di Bai de Dones.
  • Conclusione: ore 15.30 arrivo alle macchine

AVVERTENZA: la gita verrà svolta alla luce delle precauzioni richieste dalla particolare situazione sanitaria. Si richiede la lettura delle norme previste dal CAI Centrale per le attività in tempo di Covid, disponibili su: https://www.cai.it/covid-19/

Partenza: ritrovo ore 7.00 presso il Piazzale della Resistenza, per poter raccogliere le quote d’iscrizione e per poter organizzare la camminata seguendo le norme Covid.

Iscrizioni (aperte ai soli soci CAI): Causa emergenza Coronavirus, le iscrizioni saranno possibili solamente in modalità online al link https://form.jotformeu.com/EscursionismoCaiBL/5Torri2021 . Le iscrizioni verranno chiuse il giorno 15.10.2021 o al raggiungimento di 20 partecipanti.

Quota di iscrizione Euro 5.00

Accompagnatori: Matteo Isotton (340-05.44.376) – Francesco De Col (Tel. 320-979.81.57)

N.B.: il programma potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio ell’accompagnatore

Scarica il programma dell’uscita [pdf – 2 mb]