La commissione TAM propone anche per il 2023 un’uscita a Pian de Coltura nell’ambito del progetto a tutela del narciso: l’appuntamento è per il 13 maggio.
Durante l’attività seguiremo le indicazioni degli accompagnatori del Gruppo Natura Lentiai, che ci assegnaranno una zona da ripulire.
Questa zona, come pure molte altre, vede la diffusione del veratro, pianta infestante e velenosa, a danno del narciso. L’attività che viene proposta mira a tagliare la pianta prima della fioritura così da impedirne la diffusione.
Programma
Ritrovo: alle ore 08:00 in Piazzale della Resistenza (Stadio) a Belluno per raccogliere le quote di iscrizione e organizzare le macchine; ore 9:00 a Pian de Coltura. Fine attività a ora di pranzo / primo pomeriggio; portare pranzo al sacco.
Iscrizioni: riservate ai soli soci CAI. Le iscrizioni, in sola modalità online al link https://form.jotform.com/EscursionismoCaiBL/PianColtura (o tramite il QR code sulla locandina da scaricare qui sotto) verranno chiuse al raggiungimento di 20 iscritti e comunque non oltre il giorno 12.05.2023.
Costo iscrizione: 5 €
Nota bene: si consiglia di portare alcuni sacchi delle immondizie per la raccolta delle piante estirpate, di un coltellino per facilitare il taglio delle piante e dei guanti da lavoro.
Accompagnatori: Francesco De Col (320-979.81.57) e Matteo Isotton (340-05.44.376)
L’attività si concluderà verso ora di pranzo/primo pomeriggio.