Attività estirpazione veratro – Pian de Coltura

La Commissione TAM e la Sezione di Belluno del CAI sono liete di partecipare all’iniziativa organizzata da Gruppo Natura Lentiai (GNL) per la tutela del narciso a Pian de Coltura.

L’uscita avrà luogo venerdì 10 maggio e non sarà una normale gita escursionistica; come già avvenuto negli scorsi anni, ci dedicheremo all’estirpazione del veratro dalla zona cui verremo assegnati.

Il veratro è una pianta infestante e velenosa che, se non contrastata, guadagna spazio a danno di specie più pregiate quali il narciso.

Accompagnatori: Francesco De Col (320-979.81.57) e Matteo Isotton (340-05.44.376)

Ritrovo: ore 08:00 in Piazzale della Resistenza (Belluno)

Ritrovo parcheggio Pian de Coltura: ore 09:00

Durata attività: 3 ore circa

Pranzo al sacco

Informazioni utili: consigliamo di portare un sacco delle immondizie per raccogliere le piante estirpate, un coltellino o forbice da giardino per facilitare il taglio e guanti da lavoro!

Iscrizioni

Le iscrizioni, aperte ai soli soci CAI in regola con il tesseramento, si effettuano in modalità online entro le ore 12 di giovedì 9 maggio al seguente link:

La quota di iscrizione è di € 5,00 e va versata venerdì mattina al momento del ritrovo.

Si ricorda che la partecipazione comporta accettazione del regolamento generale del CAI e di tutte le direttive impartite dagli accompagnatori, e che ciascuno è responsabile del proprio stato di salute.

L’attività svolta

Come si dice: pochi ma buoni! Nonostante l’uscita infrasettimanale, siamo riusciti a fare la nostra parte. Un grande grazie a Orfeo, volontario del Gruppo Natura Lentiai, per la disponibilità e la passione che ci mette sempre.